CHI SONO

Mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2016, portando una tesi sperimentale su “Teoria della Mente e Processi Decisionali Sociali: Un confronto fra giovani e anziani“. 

Dal 2018, dopo aver ottenuto l’abilitazione alla professione di Psicologo, sono regolarmente iscritta all’Albo professionale degli Psicologi del Piemonte (Iscrizione numero 8658).

Subito dopo la laurea ho integrato la mia formazione nell’ambito della psicodiagnostica frequentando un Master specifico annuale, incrementando così le mie conoscenze nell’ambito della psicodiagnosi clinica e forense. Inoltre, attualmente, mi sto specializzando nell’ambito della sessualità tipica e atipica, frequentando un Master in Sessuologia Clinica.

Nel 2021 e nel 2022 ho integrato la mia formazione conseguendo la certificazione del Training EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Livello I e II). Attualmente sono socia dell’Associazione EMDR Italia.

Nel 2021 mi sono specializzata, diventando Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, presso la scuola di Psicoterapia e Scienze Cognitive (Studi Cognitivi) di Genova. Durante questi quattro anni, ho collaborato come specializzanda con l’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria (Servizio di Psicologia di Alessandria, CSM di Tortona) e con Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria (SSD Psicologia).

Dal 2018 lavoro come Psicologa libera professionista in studio privato e online. Come libera professionista mi occupo di attività di consulenza psicologica e psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti nel mio studio privato ad Alessandria e online. 

Inoltre, dal 2022 lavoro come Psicologa presso il Centro Paolo VI di Casalnoceto.

Oltre al lavoro clinico, mi occupo di psicologia del lavoro, collaborando con numerose aziende come coordinatrice della formazione interna in materia di disciplina del rapporto di lavoro e organizzazione aziendale, comunicazione, sicurezza sui luoghi di lavoro.